Titolo
L’era paperless è arrivata
862 download2.81 MB

Una gestione paperless implica in primis un cambiamento culturale e porta, oltre all’ovvia eliminazione della carta, a ridurre gli errori, a migliorare la compliance alle GxP, all’ottimizzazione dei processi, alla prediction e a tanto altro ancora.

Articolo pubblicato su NCF - ITA

Articoli pubblicati Giugno 9, 2014
Fornitori e committenti: insieme per la gestione del ciclo di vita
635 download1.55 MB

Fattori chiave per un efficace controllo del processo di convalida sono una rafforzata cooperazione tra utente e fornitore, l’utilizzo dell’analisi dei rischi come strumento per concentrare l’attività sulle funzioni o i sottosistemi realmente critici e un approccio olistico, che consideri in modo unitario le criticità che hanno impatto sulla qualità del prodotto, sulla sicurezza degli operatori e sul buon andamento dell’attività produttiva.
Si mettono a fuoco alcune caratteristiche del life cycle reale di una macchina automatica, fornendo qualche esemplificazione.

Articolo pubblicato su NCF - ITA

Articoli pubblicati Giugno 20, 2007
Un approccio cooperativo tra utente e fornitore
548 download939.28 KB

Articolo pubblicato su NCF - ITA

Articoli pubblicati Maggio 15, 2007
Risk-Based Equipment Qualification: A User/Supplier Cooperative Approach
729 download705k

The article presents an efficient cooperative approach to equipment Commissioning and Qualification (C&Q). C&Q activities can be significantly abbreviated when the supplier is involved in the early stage of the process.

Articolo pubblicato su PHARMACEUTICAL ENGINEERING - ENG

Articoli pubblicati Maggio 4, 2007